LA STRUTTURA E I SERVIZI

Il Collegio può ospitare fino a 60 studentesse (2 posti per la foresteria) alle quali vengono assegnate camere singole o doppie, ognuna con bagno interno.

Ogni stanza è provvista di zanzariere, letto, comodino, materasso, cuscino, armadio, tavolo, sedia, scaffale per i libri e telefono interno.

In 12 stanze è presente anche il condizionatore.

SERVIZI COMUNI

• Sale studio (al piano riservato alle camere ad uso esclusivo delle residenti, a piano terra aperte anche per pubblico esterno)
  • Sale TV e videoproiettore
  • Postazione computer con connessione a internet nelle sale studio
  • Accesso dalle camere 24/24 h alla rete wireless
  • Due cucinette comuni arredate con frigoriferi, piastre, forno, forno microonde e armadi personali per il deposito di alimenti
  • Una sala musica con pianoforte, tastiera e chitarre
  • Sala riunioni
  • Sala ricreativa polivalente
  • Lavanderia a gettoni con lavatrice e asciugatrice e stireria
  • Servizio di portineria
  • Chiostri e terrazze
  • Spazio per parcheggio-custodia biciclette
  • Alcune testate giornalistiche nazionali e alcune riviste ad uso delle collegiali
  • Distributori automatici di bevande calde e snack

SERVIZI INDIVIDUALI

La camera è spazio personale, privato e destinato allo studio individuale e al riposo, non luogo di ritrovo.

Possono avere accesso alle camere:

• la Direzione del Collegio Universitario, sempre e comunque, ogni volta che lo ritiene necessario;
  • il personale della pulizia;
  • i familiari dello studente.

La studentessa cura la pulizia e l’ordine personale e della camera che deve essere presentabile (ordine nelle cose, igiene, letto rifatto…); dovrà inoltre avere cura e rispetto delle suppellettili in dotazione ed evitare l’affissione di manifesti o di adesivi alle pareti o ai mobili.

Per facilitare il lavoro di pulizia, le camere devono essere lasciate in ordine e libere.

La studentessa provvede personalmente alla propria biancheria: lenzuola, federe, asciugamani, effetti personali e loro frequente bucato. Per il bucato può usufruire di un piccolo ambiente debitamente attrezzato con lavatrice e ferro da stiro, avendo cura di essere solleciti nel lavare e ritirare la propria biancheria.

ORARI DI APERTURA

Da metà Settembre a metà Luglio il Collegio è aperto tutti i giorni:
dalle ore 6:30 alle ore 00:30 dal lunedì al venerdì con chiusura alle 01:00 il mercoledì.

• La cappella dell’Istituto è sempre aperta come luogo di meditazione e riflessione. La Santa Messa viene celebrata una volta al mese.
  • Il Collegio osserva la chiusura totale nel mese di agosto e durante le vacanze natalizie e pasquali, secondo le interruzioni stabilite dal Calendario Accademico.
  • Il servizio ordinario è da metà settembre a metà luglio. Nei mesi di luglio e settembre le studentesse, previo accordo con la Direzione, possono alloggiare in Collegio per il tempo necessario a sostenere esami o a frequentare laboratori, senza fruire della mensa interna e assoggettandosi agli orari e alle esigenze di servizio del Collegio in tali periodi.

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa dal lunedì al venerdì nei seguenti orari:

Colazione: dalle ore 7:00 alle ore 9:00
Pranzo: dalle ore 12:00 alle 13:45, venerdì fino alle 13:30
Cena: dalle ore 19:30 alle 20:30
Esiste la possibilità di usufruire del pranzo al sacco o di prenotare il vassoio per chi non può rispettare questi orari.